Giornata Mondiale del Teatro, a Legnano si pensa a una "cabina di regia"
Dopo gli anni di crisi causa Covid per il mondo del Teatro finalmente si incominciano a vedere segnali di risveglio artistico-culturale, anche nella nostra cittadina.
Lo dimostra, per esempio, l'interesse suscitato per il programma di eventi promosso dalla Cooperativa La Mano, con il pratrocinio del Comune di Legnano e della Fondazione Ticino-Olona, per celebrare la Giornata Mondiale del Teatro, il 27 marzo.
La novità principale consiste nell'aver messo per la prima volta a fattore comune tutte le principali realtà presenti sul territorio: il Teatro Comunale Tirinnazi, il Teatro Galleria, il Teatrino Fontana, il Centro Pertini - Il Salice, il Cinema Teatro Sala Ratti e il Circolone "Fratellanza e Pace".
L'idea è piaciuta a tal punto che ora si pensa di concertare insieme anche le prossime programmazioni di spettacoli, per coinvolgere e stimolare ancor di più il pubblico dell'Altomilanese.
Nel corso dell'evento è stato letto dall'attrice Nicoletta Mandelli il messaggio per la Giornata Mondiale del Teatro 2023 inviato dall'attrice egiziana Samiha Ayoub.
Commenti
Posta un commento