Macugnaga 50 anni fa, quando vidi Monte Rosa e Dufour per la prima volta



Settimana scorsa sono stato a Macugnaga per due escursioni. Parlando con mio fratello gli ho ricordato della prima volta che ero stato lì, all'incirca 50 anni fa, e di cui ho memoria grazie a un filmino girato all'epoca da un mio zio.

Siamo tra la fine del 1969 e l'inizio del 1970 durante una gita tra parenti. Non conosco la data precisa. Diversi anni dopo ricevetti una copia su Vhs.

Da quel filmino ho estrapolato alcune immagini, semplici e storici fotogrammi, dove sono riconoscibili la piazza principale di Macugnaga (Staffa), la funivia e la punta Dufour, seminascosta dalle nuvole. Io in braccio, coccolato da papà, mamma e circondato dalle sorelline. E mio fratellino, che quasi certamente era già in grembo...




































Commenti

Post popolari in questo blog

Concerto "O Dolce Napoli" a Legnano, Coro Jubilate da brividi!

Legnano, chi ha paura della "corsia ciclabile"?

Lezioni all'aria aperta? Adesso si può al Parco Alto Milanese