Altro errore a Radio24! Falso affermare che nella milizia di Chris Hill ci sono solo bianchi

 


Oggi, domenica 1 novembre, il Corriere della Sera pubblica a pagina 18 l’intervista di Massimo Gaggi a Chris Hill, comandante della Georgia Security Force III%, milizia paramilitare dei Three Percenters.

Nella rassegna stampa andata in onda su Radio24, Giulia Crivelli pronuncia queste parole:

“Leggetela tutta questa intervista perché in Italia non è concepibile e direi in Europa cose come queste che però negli Stati Uniti esistono e vanno conosciute primo per la facilità lo sappiamo con la quale negli Stati Uniti si possono comprare armi, un diritto all’autodifesa sancito dalla Costituzione stessa e poi perché questo problema latente di razzismo queste milizie di cui si parla, questa in particolare capeggiata da Chris Hill, è naturalmente di bianchi, solo di bianchi, sono armati, ….”

 


Ebbene, il sottoscritto ha seguito il consiglio ed è andato a leggersela l’intervista di Massimo Gaggi e quasi all’inizio si legge:

Be’, non coltivate il mito della supremazia dei bianchi?

 «No. C’è chi la pensa così, ma quello che conta per noi è la difesa delle nostre libertà. Tra i miei uomini ci sono anche ispanici e afroamericani

Il giornalista italiano, Massimo Gaggi, quasi stupito, chiede conferma.

Tree Percenters neri?

«Certo. La parte più dura del mio lavoro è il reclutamento: nella mia milizia, 350 uomini, non accetto neonazisti, gente del Ku Klux Klan o che ha militato in gruppi della supremazia bianca. E nemmeno gente che non può detenere armi in seguito a condanne penali»

Allora, carissima Giulia Crivelli (di Radio24), io stimo il tuo lavoro, siamo colleghi, e "politicamente parlando" ti sono anche vicino, ma perché se nell’articolo viene riportato che nella milizia di Chris Hill ci sono anche ispanici e afroamericani, tu invece riporti nella rassegna stampa che la milizia di Chris Hill, è naturalmente di bianchi, solo di bianchi… ? 

Non ti rendi conto che stai diffondendo un’informazione falsa e tendenziosa?

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Concerto "O Dolce Napoli" a Legnano, Coro Jubilate da brividi!

Legnano, chi ha paura della "corsia ciclabile"?

Lezioni all'aria aperta? Adesso si può al Parco Alto Milanese