Polemica su Gad Lerner stamattina nella rassegna stampa di Radio24

 


Polemica stamattina nella rassegna stampa di Radio24. Giulia Crivelli prende di mira Gad Lerner, chiamandolo anche varie volte "signore".

Ecco le testuali parole:

"E poi vi segnalo, questo visto che ho citato il commento di Gad Lerner, lo trovate a pagina 7. Questo signore che qui si permette di dire che non c'è, che il piano di Draghi non c'è, è un signore che ancora adesso a distanza di, quanto è che parliamo di recovery fund?, direi almeno sei mesi, e questo signore che si definisce peraltro poliglotta e cittadino del mondo, continua a definire il recovery fund, il recovery found [pronunciato faund]. Quindi a questo signore è affidato il commento "Lo strano caso del programma che nessuno sa."

Giulia Crivelli si riferisce evidentemente sia al commento pubblicato oggi su Il Fatto Quotidiano a pagina 7 ma anche all'intervento di Gad Lerner durante la trasmissione Titolo V andata in onda venerdì sera su Rai3. In quella occasione infatti la pronuncia di Gad Lerner del termine "fund" non è stata proprio impeccabile.

Però va detto per dovere di cronaca che in sei mesi le persone che hanno pronunciato in maniera sbagliata il termine "fund" sono state davvero tante.

Quindi Gad Lerner in realtà non è che abbia fornito una definizione sbagliata del recovery fund, come sostiene Giulia Crivelli, ha semplicemente sbagliato pronuncia.

A Giulia Crivelli non sta bene quello che afferma Gad Lerner nel commento pubblicato oggi, ovvero sullo "strano caso del programma che nessuno sa", e non sapendo come controbattere si è attaccata in modo polemico all'errore di pronuncia di venerdì scorso.












Commenti

Post popolari in questo blog

Concerto "O Dolce Napoli" a Legnano, Coro Jubilate da brividi!

Legnano, chi ha paura della "corsia ciclabile"?

Lezioni all'aria aperta? Adesso si può al Parco Alto Milanese