Il sito di Trenord, e non solo, “fa acqua” con i Treni del Mare

 



Correva l’anno 2018 e Trenord pubblicizzava un bella novità: i Treni del Mare sono tornati!

Attivi fino al 16 settembre, i Treni del Mare partono da Milano - con fermate a P.ta Garibaldi, Lambrate, Rogoredo e Pavia -; da Bergamo (con fermate a Verdello-Dalmine, Treviglio Ovest); da Gallarate (con fermate a Busto, Legnano, Rho Fiera), da Lecco (con fermate a Carnate, Monza, Sesto) e raggiungono la Riviera di Ponente e di Levante con corse dirette, senza cambi.

https://www.trenord.it/news/archivio/notizie/2018/treni-del-mare/

Inoltre veniva precisato che gli orari dei Treni del Mare sono disponibili sul motore orario del sito trenord.it e sull'App Trenord o rivolgendosi al Contact Center Trenord al numero 02-72.49.49.49.


 

Veniamo al presente, cioè oggi 3 giugno 2021: sono passati tre anni e di questi treni sul sito trenord.it pare non essere rimasta nemmeno l’ombra. Colpa del Covid? Chi può dirlo.

Cittadini di Bergamo, Lecco, Gallarate e stazioni intermedie, dobbiamo scordarci di arrivare alla Riviera Ligure, Ponente o Levante che sia, senza cambi?

Abbiamo contattato il call-center di Trenord al numero 02-72494949 proprio per avere una risposta al quesito.

Il primo operatore non ha saputo fornirci una risposta. Ci ha messo in attesa e la linea è caduta. Al secondo tentativo tutti gli operatori erano momentaneamente occupati. Siamo stati pregati di rimanere in attesa per non perdere la priorità acquisita.

Dopo un po’ risponde Floriana. Riformulo la domanda. Ci sono ancora i treni del Mare che partono da Bergamo, Lecco e Gallarate e arrivano in Liguria senza cambi? Finisco di nuovo in attesa.

Alla fine ci vengono chiesti i dati per poter essere ricontattati.

Aspettiamo….ma appare evidente che non è solo il sito di Trenord a non sapere che fine abbiano fatto i Treni del Mare tanto sbandierati nel 2018.

Non demordo e contatto l'ufficio stampa. Chissà che loro sappiano qualcosa. Seguiranno eventuali aggiornamenti.

 

 

 

 


Commenti

Post popolari in questo blog

Concerto "O Dolce Napoli" a Legnano, Coro Jubilate da brividi!

Legnano, chi ha paura della "corsia ciclabile"?

Lezioni all'aria aperta? Adesso si può al Parco Alto Milanese