Risotto e risate al Circolone di Legnano

 


Il Laboratorio di Cabaret del Circolone di Legnano non ha bisogno di particolari presentazioni. È conosciuto dagli addetti ai lavori (che poi sarebbero i comici o aspiranti tali) in tutta Italia e spesso ha rappresentato per loro il vero e proprio trampolino di lancio per approdare a programmi di intrattenimento televisivi o spettacoli teatrali di caratura nazionale.

Certamente anche il Laboratorio di Cabaret, come tutto il mondo dello spettacolo d’altronde, ha sofferto il periodo della pandemia. Lentamente, grazie alla maggiore libertà riconquistata con vaccini e green pass, anche il Cabaret di Legnano sta tornando alla normalità.

In passato sono stato un assiduo frequentatore, e come non ricordare quando partecipai al primo corso di scrittura creativa tenuto dal Direttore artistico del Laboratorio, Riccardo Piferi. Quest’anno non c’ero ancora stato per cui non volevo proprio perdermi l’ultimo appuntamento del 2021, con l’edizione speciale in veste natalizia.

Mi ha convinto in particolare la formula, cena + spettacolo, dove ora però la cena avviene direttamente nel salone dello show, invece che nella classica sala ristorante. Questo dà modo di assistere anche all’arrivo alla spicciolata dei comici e alle prove suono. Insomma un po’ di backstage che non guasta.

Il clima è rimasto molto informale, i comici disponibili a scambiare due chiacchiere, a tastare il polso delle reazioni del pubblico. Infondo, quelle battute, quegli sketch che superano le forche caudine di Legnano, hanno il destino segnato.

Continuate a seguirmi sui canali social dove, tempo permettendo, pubblicherò qualche clip della serata. Nel frattempo godetevi la galleria di immagini.

Un unico avvertimento. Risotto e risate del Laboratorio di Cabaret di Legnano creano dipendenza, e non basterà certo una sola visita per superarla.

Arrivederci quindi al 2022!



 

 

 

Ruben Spezzati

Ruben Spezzati (Yoga verticale)

Annalisa Calanducci

Nando Timoteo

Giò Rizza

Lucio Tencaioli

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Concerto "O Dolce Napoli" a Legnano, Coro Jubilate da brividi!

Legnano, chi ha paura della "corsia ciclabile"?

Lezioni all'aria aperta? Adesso si può al Parco Alto Milanese