Nasce il gruppo facebook AMICI DELLA FALDA




Il nuovo gruppo facebook AMICI DELLA FALDA vuole essere un punto di incontro e di confronto aperto ai cittadini sulle tematiche ambientali che riguardano l'Alto Milanese. Il gruppo è moderato da Franco Metta, giornalista professionista con quasi trent'anni di carriera alle spalle. A lui anche il ruolo di anchorman, per animare e vivacizzare il dibattito.

Sono benvenuti i contributi di esperti, capaci di aiutare a diffondere e far comprendere la cultura "green", partendo dalle falde, passando per i fiumi, fino alle energie rinnovabili, per un mondo e un'economia sostenibili. Ma soprattutto sono benvenuti coloro che desiderano informarsi, dare suggerimenti, inviare segnalazioni o partecipare esprimendo con garbo la propria opinione.

Il motto del gruppo è: "Imparare ad amare e rispettare la natura è anch’essa una forma di lotta alla criminalità".

L'idea di aprire questo gruppo è nata scoprendo i limiti del gruppo Amici dell'Olona, rispetto al quale il gruppo Amici della falda desidera essere complementare e fratello.

Se ci pensiamo infondo, l'acqua del fiume è ciò che "entra" dagli occhi (osservandolo) e nel naso, (respirandone l'aria intorno); l'acqua della falda invece è quella che, passando attraverso l'acquedotto, entra dalla bocca (bevendo) o dalla pelle del corpo (lavandoci) per arrivare fino alle cellule dell'organismo. Entrambe fanno parte dello stesso ciclo naturale, il ciclo dell'acqua.

L'acqua della falda, in definitiva, è meno visibile di quella del fiume, sta sotto i piedi fino a centinaia di metri di profondità, ma la sua salvagaurdia e tutela è importante, almeno quanto quella dell'acqua del fiume.

Vi aspetto, ciao

Franco


@franco_metta















Commenti

Post popolari in questo blog

Concerto "O Dolce Napoli" a Legnano, Coro Jubilate da brividi!

Legnano, chi ha paura della "corsia ciclabile"?

Lezioni all'aria aperta? Adesso si può al Parco Alto Milanese