Legnano, una città al buio ma energy saving



A Legnano le società elettriche sono indignate e pronte a farsi sentire: «la scarsa illuminazione delle strade cittadine sta causando ingenti perdite nei nostri bilanci – fanno sapere attraverso l’ufficio stampa. Chiediamo sia fatta luce su questa situazione!»


Anche i cittadini hanno protestato sui social ma visto che non hanno ottenuto niente sono corsi ai ripari acquistando luci frontali al discount vicino casa: «Io ormai mi muovo la sera  - confida sottovoce uno di loro – solo quando c’è sereno e la luna piena».


Tutte le attività della città sembrano essere condizionate dalla scarsa illuminazione stradale. Negli asili e nelle scuole materne alla mattina presto si esercitano giocando a mosca cieca, mentre nei programmi di cineforum è stato inserito un classico con Gregory Peck, “Il buio oltre la siepe”. Fa un po’ paura ma non è vietato ai minori. E nei ristoranti, forse per favorire l’incontro tra single, spopolano le “cene al buio”.


Infine, mentre c’è chi pur di vederci qualcosa propone il ritorno alle centrali nucleari, in vista delle festività natalizie si stanno organizzando fiaccolate di gruppo in stile nord walking, dove al posto dei bastoncini si useranno dei grossi candelabri. Ritrovo finale al Castello, che per l’occasione, verrà dato alle fiamme.


Testo per una prossima esibizione di cabaret










Commenti

Post popolari in questo blog

L'incidente di Villeneuve e il mistero del palo della luce

Legnano, chi ha paura della "corsia ciclabile"?

Il Vecchio continente può ancora dare il buon esempio?