Novembre, grazie Trenord per il trekking urbano ad Arsago Seprio


1° Novembre, non è solo giorno di festa. È anche il momento di rinnovare l'abbonamento mensile del treno. Questo mese, a differenza di ottobre, ci sono tre possibilità:


  • Legnano - Rho Fiera integrato a 70 euro con possibile rimborso di 23,5 euro ad aprile 2020 per un totale di 46,50 euro;
  • Busto Fs - Rho Fiera (solo treno) a 53 euro;
  • Casorate Sempione - Rho Fiera a 45,50 euro (scontato del 30% per applicazione del bonus).

La Città di Legnano, come noto, è attraversata da tre direttrici ferroviarie regionali, (Domodossola, Luino e Varese/Porto Ceresio) e quando ne aveva diritto, prendeva il bonus solo se spettava alla direttrice Varese/Porto Ceresio. Stesso discorso per Busto Fs e Gallarate.
Questo mese il bonus spetta solo alle direttrici di Domodossola e Luino.

Tutta questa premessa per dirvi che ho naturalmente optato per l'abbonamento Casorate Sempione - Rho Fiera e ne ho subito approfittato per effettuare un trekking urbano nella splendida località di Arsago Seprio, poco distante da Casorate Sempione.

La principale attrazione storico-culturale di Arsago Seprio è la Basilica di San Vittore, in stile romanico, con annesso campanile e battistero. Il complesso è denominato anche "Il Piccolo campo dei Miracoli", ricordando il più famoso Campo dei Miracoli di Pisa. Oggi inoltre era in programma la festa del Paese (rinviata due settimane fa per maltempo) con la castagnata organizzata dal Cai di Arsago.


Powered by Wikiloc

Qui sopra l'itinerario che ho seguito per il trekking urbano, di seguito alcune foto e vi saluto sperando che qualche piccolo miracolo, come per esempio il potenziamento della linea Rho-Gallarate, possa avvenire anche sulle ferrovie lombarde.

Ciao Franco

















Commenti

Post popolari in questo blog

Concerto "O Dolce Napoli" a Legnano, Coro Jubilate da brividi!

Legnano, chi ha paura della "corsia ciclabile"?

Lezioni all'aria aperta? Adesso si può al Parco Alto Milanese