Emerick De Narda e Class Cnbc, test empirico di biodegradabilità su plastica Bio-on




Emerick De Narda, giornalista economico-finanziario di Class Cnbc ha acquistato da un negozio di Bologna come regalo per sua moglie un mobiletto Kartell, che secondo l'azienda dovrebbe essere realizzato in Pha (materiale biodegradabile prodotto da Bio-On, la società protagonista dello scandalo finanziario di questa estate e dichiarata fallita dal Tribunale venerdì scorso).


Aprendo il regalo si è però accorto che nelle informazioni tecniche del prodotto non è indicato come materiale il Pha, bensì l'Abs, che sarebbe una plastica non bio-degradabile.
Emerick ha quindi chiamato il negozio per avere informazioni, ma sotto le feste non sono riusciti a fornirgli spiegazioni. 

La redazione di Class Cnbc, in attesa di ricevere informazioni dal negozio o dalla società produttrice, ha così deciso di fare un esperimento empirico. Perché, dicono, sono come San Tommaso. 



Emerick ha staccato un piccolo pezzetto del mobiletto e lo ha immerso in un bicchiere d'acqua. Al rientro dalle vacanze nel 2020 vedranno se il pezzetto di plastica si è bio-degradato.














Commenti

Post popolari in questo blog

Concerto "O Dolce Napoli" a Legnano, Coro Jubilate da brividi!

Legnano, chi ha paura della "corsia ciclabile"?

Lezioni all'aria aperta? Adesso si può al Parco Alto Milanese