Legnanesi al Cinema, il divertimento è su facebook




Una valanga di commenti sul film dei Legnanesi "Non è Natale senza Panettone", trasmesso ieri su Rete4, ha invaso in queste ore le pagine social della città. Il film per la cronaca ha registrato 1.236.000 spettatori con il 5,9% di share.

La maggior parte dei commenti dei cittadini legnanesi sono negativi. Diverse le motivazioni: dal dialetto legnanese praticamente sparito, al Giovanni troppo giovane, dalla storia fin troppo banale, alla eccessiva presenza di product placement, per citarne alcuni. Insomma pochi si sono divertiti e chi voleva farsi delle sane risate è rimasto deluso.

E mentre veniva spesso rievocato il Musazzi rivoltarsi nella tomba, una delle critiche più ricorrenti è stata indirizzata alla pagina facebook della Compagnia, perché ha provveduto a rimuovere tutti i commenti negativi, lasciando solo quelli positivi. Qualcuno è arrivato addirittura a scomodare la censura, con buona pace di facebook.

Insomma, concludo dicendo che personalmente non ho visto il film, ma credo che come me in molti si sono divertiti a leggere i commenti. Per i Legnanesi ci saranno senz'altro altre occasioni per rifarsi in futuro.












Commenti

Post popolari in questo blog

Concerto "O Dolce Napoli" a Legnano, Coro Jubilate da brividi!

Legnano, chi ha paura della "corsia ciclabile"?

Lezioni all'aria aperta? Adesso si può al Parco Alto Milanese