La rivoluzione culturale di Papa Francesco





«L’enciclica Laudato Si’ (pubblicata nel giugno 2015, ndr) ci richiama a una responsabilità precisa che è questa della rivoluzione culturale, rispetto a uno stile che sta uccidendo le relazioni. Questo stile dello scarto, cultura dello scarto, lo stile consumistico, che sta anche uccidendo, permettetemi quest’ultimo passaggio, la nostra politica, il nostro modo di stare insieme. Un po’ questo stile usa e getta».



Sono queste le parole conclusive dell’intervento di Chiara Tintori, politologa della redazione di Aggiornamenti Sociali, durante il convegno “Laudato Si’ La Rivoluzione di Papa Francesco”, tenutosi ieri sera  a Legnano, e che ha visto la partecipazione anche di Mons. Franco Agnesi, vescovo vicario generale della Diocesi di Milano. L'evento è stato organizzato dall'Associazione Polis.

 

Commenti

  1. L'avete per caso registrata? Se sì potete segnalare il link o farmi pervenire una registrazione? Grazie, a presto, Oreste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena possibile pubblicherò gli interventi integrali del convegno “Laudato Si’ La Rivoluzione di Papa Francesco”, tenutosi ieri sera a Legnano, e che ha visto la partecipazione di Mons. Franco Agnesi, vescovo vicario generale della Diocesi di Milano e di Chiara Tintori, politologa della redazione di Aggiornamenti Sociali.

      https://www.facebook.com/franco.metta.giornalista/

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Concerto "O Dolce Napoli" a Legnano, Coro Jubilate da brividi!

Legnano, chi ha paura della "corsia ciclabile"?

Lezioni all'aria aperta? Adesso si può al Parco Alto Milanese