Ci vediamo alle 5, forse...


 

Luca Guadagnino torna dopo 11 anni a girare uno spot pubblicitario e lo fa da grande regista. Segno che l'esperienza americana con "Challengers" lo ha proprio fatto maturare. Lo spot è visibile sul canale Youtube del brand dal 14 ottobre.

In poco più di due minuti ci sono immagini che lasciano a bocca aperta: splendidi panorami della California, un'attrice bella e famosa (Margot Robbie, forse la ricordate per "Suite francese", "Maria regina di Scozia" o per "Barbie" ) ma soprattutto la musica avvolgente dei Duft Punk con la loro "Veridis Quo".

È tutto così bello che quasi quasi sfugge la storia. Due teneri amanti si danno appuntamento alle 5. Il titolo inglese dello spot è "See You at 5", mentre quello in francese, data l'origine del brand, è più semplicemente "A rendez-vous".

Peccato però che qualcosa nelle chat vada storto e nasca il malinteso. Lui va da lei con la moto, lei va da lui con la cabriolet. Finiscono per non incontrarsi.

Qual'è la morale che tira l'acqua al mulino del brand? 

In questi casi la risposta (the answer citato alla fine dello spot) è il profumo. Già, perché grazie all'olfatto possiamo immaginare la presenza di una persona che non c'è.

Un espediente che anche io nel mio piccolo ho sperimentato in passato. Ad alcune delle mie fidanzate chiedevo una boccetta quasi terminata del loro profumo, un po' perché mi piaceva, un po' perché mi faceva sentire la loro presenza anche quando non c'erano.

Attenzione però a quando poi diventano ex!




Commenti

Post popolari in questo blog

L'incidente di Villeneuve e il mistero del palo della luce

Legnano, chi ha paura della "corsia ciclabile"?

Il Vecchio continente può ancora dare il buon esempio?