La profezia del Club di Roma nella pubblicazione "Enduring peace in the Anthropocene"



"L'Antropocene durerà solo pochi decenni. O perché i processi di autoregolazione di Gaia assicurano che la vita sulla Terra continui senza di noi, o, si spera, perché saremo in grado di passare a una relazione pacificata e rigenerativa con l'Altro, che è anche Noi. I saggi contenuti in questa pubblicazione stanno avviando e mantenendo aperto uno spazio di discussione su ciò che sarà necessario per eliminare le guerre come mezzo per risolvere i conflitti umani. Essi invocano una trasformazione verso un'ecociviltà pacifica.

Per questo abbiamo bisogno che il Club di Roma sia fedele alle sue origini e sia all'altezza della sua missione più alta, fungendo da catalizzatore efficace per superare l'arroganza, apprendere nuovi modi di diventare umani e accettare l'Alterità come specchio di noi stessi e come condizione per una prosperità reciprocamente garantita".


Termina con una profezia la nuova pubblicazione realizzata dal Club di Roma e scaricabile al seguente link.

L'Antropocene ha i decenni contati

O perché si completerà la Sesta estinzione di massa, conosciuta anche come estinzione dell'Olocene o dell'Antropocene, fenomeno in corso che riguarda la drastica riduzione della biodiversità sul pianeta, principalmente causata dall'attività umana.
Oppure perché i Sapiens riusciranno con le loro azioni virtuose a invertire la tendenza, ponendo fine o superando l'Antropocene e iniziando una nuova era.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'incidente di Villeneuve e il mistero del palo della luce

La fragilità del futuro

Il Vecchio continente può ancora dare il buon esempio?