Leoncavallo e il Tag 78
La foto che ho pubblicato ieri nell'articolo Quel che resta della storica sede del Centro sociale Leoncavallo contiene un particolare che magari a qualcuno è sfuggito. Si tratta del Tag 78, una scritta posta sul muro del palazzo che è stato costruito al posto della fabbrica dismessa dove fu fondato il Centro sociale Leoncavallo.
La presenza del Tag 78 è senz'altro un modo per ricordare i due studenti, Fausto Tinelli e Lorenzo Iannucci, conosciuti come Fausto e Iaio, che nel 1978 vennero uccisi a colpi di pistola vicino al centro sociale. Come ha ricordato un articolo uscito ieri sul Post, nessuno venne mai condannato per la loro morte.
Sempre nell'articolo si legge che sul finire degli anni '70 andaro a suonare al Leoncavallo una serie di artisti, tra cui Franco Battiato, al tempo ancora poco noto, e che la serata fu un vero fiasco.
Proprio mentre leggevo questo stava andando in onda Blob ed è saltato fuori proprio lui. Peccato però che non fosse la registrazione della sua esibizione al Leoncavallo!
Commenti
Posta un commento