Giornata Mondiale del Teatro, a Legnano si pensa a una "cabina di regia"

 

 


Dopo gli anni di crisi causa Covid per il mondo del Teatro finalmente si incominciano a vedere segnali di risveglio artistico-culturale, anche nella nostra cittadina.

Lo dimostra, per esempio, l'interesse suscitato per il programma di eventi promosso dalla Cooperativa La Mano, con il pratrocinio del Comune di Legnano e della Fondazione Ticino-Olona, per celebrare la Giornata Mondiale del Teatro, il 27 marzo.

La novità principale consiste nell'aver messo per la prima volta a fattore comune tutte le principali realtà presenti sul territorio: il Teatro Comunale Tirinnazi, il Teatro Galleria, il Teatrino Fontana, il Centro Pertini - Il Salice, il Cinema Teatro Sala Ratti e il Circolone "Fratellanza e Pace".

L'idea è piaciuta a tal punto che ora si pensa di concertare insieme anche le prossime programmazioni di spettacoli, per coinvolgere e stimolare ancor di più il pubblico dell'Altomilanese.

Nel corso dell'evento è stato letto dall'attrice Nicoletta Mandelli il messaggio per la Giornata Mondiale del Teatro 2023 inviato dall'attrice egiziana Samiha Ayoub.

 


 



Commenti

Post popolari in questo blog

La fragilità del futuro

Scene di un film mai realizzato negli anni '80