In Senato oggi preso in giro il Movimento 5 Stelle


 

Di seguito una parte della trascrizione della seduta odierna in Senato (n. 80 della XIX Legislatura), dove con tutta evidenza vengono presi in giro i rappresentanti del Movimento 5 Stelle da parte del senatore Zaffini (nella foto). L’esponente di Fratelli d’Italia dice, in modo ironico, che Di Maio è stato il più intelligente di tutti i 5 Stelle perché è l'unico che ha trovato effettivamente lavoro. La senatrice Castellone del M5S dopo il voto interviene dicendo che si tratta di un’offesa grave l’aver detto “che Di Maio era l'unico intelligente del Gruppo”.

 

ZAFFINI (FdI). Domando di parlare per dichiarazione di voto.

PRESIDENTE. Ne ha facoltà.

ZAFFINI (FdI). Signor Presidente, ruberò qualche istante del mio intervento per rispondere alle suggestioni che ho percepito ascoltando gli interventi dei colleghi. Quindi, signor Presidente, tramite lei vorrei rivolgermi alla collega Guidolin, che ci chiede in che mondo viviamo, per rassicurarla in un certo senso: viviamo nel mondo che ci hanno lasciato loro con tre Governi in cui erano presenti (Applausi) e, parlando di lavoro, nel mondo in cui loro hanno espresso, nei tre Governi, due Ministri del lavoro (Applausi), il più intelligente dei quali - signor Presidente, lo dico sempre tramite lei - ma anche e sicuramente il più intelligente di tutti i 5 Stelle, è stato Di Maio, che è l'unico che ha trovato effettivamente lavoro (Applausi), come abbiamo potuto constatare nei giorni scorsi sulla stampa. (Proteste).

Il Senato approva. (v. Allegato B).(Applausi).

CASTELLONE (M5S). Domando di parlare.

Dopo la votazione sul decreto decreto-legge 4 maggio 2023, n. 48, recante misure urgenti per l'inclusione sociale e l'accesso al mondo del lavoro

CASTELLONE (M5S). Signora Presidente, voglio farle notare - credo l'abbia notato, ma lo voglio segnalare alla Presidenza - che quello che è appena successo durante la dichiarazione del presidente Zaffini, a mio avviso, è molto grave. In particolare, è grave l'offesa che il presidente Zaffini, nonostante la sua carica istituzionale, ha rivolto al Gruppo del MoVimento 5 Stelle (Applausi), dicendo che Di Maio era l'unico intelligente del Gruppo.

Credo che questa sia una cosa gravissima e chiedo che venga preso un provvedimento contro questo offesa gravissima contro un Gruppo e contro una comunità politica. (Applausi).

PRESIDENTE. Presidente Castellone, naturalmente la Presidenza ha cercato di disciplinare. Prendiamo atto della sua richiesta.

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Concerto "O Dolce Napoli" a Legnano, Coro Jubilate da brividi!

Legnano, chi ha paura della "corsia ciclabile"?

Lezioni all'aria aperta? Adesso si può al Parco Alto Milanese