Malpensa, ecco come i furbetti non pagano il parcheggio

 


È un malcostume vergognoso oltreché pericoloso. Superstrada per Malpensa, in prossimità dello svincolo per il Terminal 1. Ambo le direzioni. File di auto parcheggiate nella corsia di emergenza, nelle piazzole di emergenza, o addirittura sulle rampe di uscita. Attendono parenti di ritorno dalle vacanze.

E sostano in palese divieto di sosta mettendo a rischio la loro e la altrui incolumità per risparmiare qualche euro di parcheggio che l’aeroporto milanese richiede per le soste brevi.

Ieri mentre tornavo dal trekking del “Sentiero della Conca” lungo il fiume Ticino, non ci ho visto più e ho composto il 112. Mi sono fatto passare la Polizia Stradale e ho segnalato il fatto. Ovviamente non era la prima volta che notavo il fenomeno.

Ma è possibile che in Italia, in Lombardia, una delle Regioni più ricche del Paese, dobbiamo assistere a questi spettacoli da morti di fame?

Prima o poi ci scapperà il morto, l’incidente e queste parole riecheggeranno nelle vostre orecchie come quelle di una Cassandra. Perché può capitare facilmente che un autista distratto tamponi un’auto ferma in sosta, causando morti e feriti. Come è avvenuto per esempio all’onorevole della Lega Gianluca Buonanno, deceduto a 50 anni in un incidente sulla Pedemontana nel giugno 2016, proprio a causa di un tamponamento sulla corsia di emergenza.

Io mi chiedo! Perché le Forze dell’ordine non utilizzano le telecamere che l’Anas dovrebbe aver installato lungo la superstrada per monitorare costantemente la situazione?

Perché deve essere un cittadino qualunque a fare queste segnalazioni, mentre le autorità competenti non si accorgono di niente?

Domande a cui nessuno darà risposta.


 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Concerto "O Dolce Napoli" a Legnano, Coro Jubilate da brividi!

Legnano, chi ha paura della "corsia ciclabile"?

Lezioni all'aria aperta? Adesso si può al Parco Alto Milanese