Basta che funzioni




Legnanesi a bocca aperta, legnanesi basiti, legnanesi che invocano il buon senso. Proprio loro, che chiedono ogni giorno più sicurezza, che si svegliano la mattina e trovano l’auto con i finestrini fracassati, che quando passeggiano non vedono a un palmo dal naso tanto è scarsa e insufficiente l’illuminazione pubblica, che non dormono la notte per il baccano di avventori di bar e discoteche.

Proprio loro da ieri hanno un nuovo punto di riferimento: l’infopoint del Comune, ovvero un container nel mezzo della piazza San Magno, da poco riaperta al pubblico integralmente, dopo un non breve periodo di restauro.

Grazie a questo Infopoint i legnanesi sanno dove rivolgere le loro istanze, in tema di sicurezza e dove chissà, forse, troveranno risposte. O serve solo a distrarli con l’animazione?

Peccato che si è scatenata una bagarre tra i concittadini proprio sul punto in cui è stato collocato l’infopoint del Comune.
Alcuni, con prezioso senso estetico, arrivano a chiedere al Sindaco Fratus di scambiare la posizione del container con quella dell’albero di Natale, relegato in una posizione decentrata. Per vedere bene l’albero infatti bisogna percorrere in auto un po’ di volte la rotonda di fronte a Palazzo Malinverni.

Ieri al container Infopoint c’era la festa di inaugurazione, con musica da discoteca e anche il Sindaco. Spumante e caffè per tutti. Ho chiesto un bicchiere di spumante anche io.

Cosa non si fa, ho pensato, per rallegrare i cittadini, e fargli dimenticare, anche solo per il periodo natalizio, tutti i problemi della città.
Prendo quindi a prestito, per concludere, il titolo di un film di Woody Allen del 2009: Basta che funzioni (Whatever Works). Sottinteso, naturalmente, il bicchiere di spumante.





Commenti

Post popolari in questo blog

Concerto "O Dolce Napoli" a Legnano, Coro Jubilate da brividi!

Legnano, chi ha paura della "corsia ciclabile"?

Lezioni all'aria aperta? Adesso si può al Parco Alto Milanese