Imprenditore offende membri del Governo e nessuno ne parla

 


Stamattina nel corso della rassegna stampa di Radio24 ho sentito pronunciare il nome dell’imprenditore Luca Guelfi, a proposito di una proposta che avrebbe fatto su Facebook per il mondo della ristorazione.

Sono quindi andato a cercare il suo profilo, per leggere la proposta ma mi sono imbattutto in questo recente post del 6 maggio, che contiene un’offesa diretta a tutti i membri del governo Draghi che hanno adottato gli ultimi provvedimenti normativi sull’utilizzo delle mascherine.

Luca Guelfi scrive, testuali parole: “Quelli che decidono per noi queste assurdità, si drogano . Non ho altra spiegazione. E io non seguo quello che mi dice un drogato”.

Allego per completezza di informazione il post completo. Fermo restando la libertà di espressione e di critica dell’imprenditore, sancita dall’Art. 21 della Costituzione, personalmente ritengo che dare del "drogato" a chi ha assunto delle decisioni politiche solo perché si è contrari ad esse costituisca un’offesa gratuita, penalmente perseguibile e nella fattispecie, per reato di diffamazione a mezzo stampa. La forma spesso conta più della sostanza.

 


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Concerto "O Dolce Napoli" a Legnano, Coro Jubilate da brividi!

Legnano, chi ha paura della "corsia ciclabile"?

Lezioni all'aria aperta? Adesso si può al Parco Alto Milanese