Ipotesi di corruzione a Legnano, commento personale


Il prefetto di Milano, Renato Saccone, ha disposto la sospensione dalla carica dei tre arrestati (Sindaco, vice-Sindaco e Assessore ai lavori pubblici) e ha nominato la vice prefetto Cristiana Cirelli commissario per la provvisoria gestione dell'Ente, con le funzioni del sindaco e della Giunta.

Di seguito il mio commento:

Non si tratta infatti di gioire semmai di essere indignati. Dopo che il cittadino ha espresso il suo voto può fare ben poco, anche se è molto interessato. Quante volte ho scritto, anche sul mio blog, al Sindaco per chiedere di completare le piste ciclabili? Per salvare il parco Falcone-Borsellino? Per far rispettare il Codice della Strada in piazza San Magno, ovvero che si deve poter pedalare se non ci sono troppi pedoni che ostruiscono il passaggio? Quante risposte ho ottenuto? Nessuna. Sembra proprio che hanno sempre pensato solo ai fatti loro! Quindi per me non meritano di governare la Città. E questo a prescindere dall'indagine della Magistratura.


A Walter che mi ha chiesto se avessi scritto anche al precedente Sindaco, ho risposto:

Ciao Walter, ti ringrazio per la domanda. Ho iniziato a occuparmi da vicino e attivamente delle questioni ambientali di Legnano quando si cominciò a discutere del festival musicale nell'area del Parco Castello. All'epoca c'era ancora il Sindaco Centinaio. Nel gruppo Amici dell'Olona provai a contrastare quelle scelte ma mi fu impossibile e dovetti aprire il gruppo "fratello" Amici della Falda, in data 17 marzo 2017, ben prima dell'elezione di Fratus. Sui provvedimenti del divieto ZTL e della Biblioteca nel parco sono intervenuto dopo, quando si sono manifestati, ovvero con la nuova giunta.

https://francometta.blogspot.com/2017/03/nasce-il-gruppo-facebook-amici-della.html

  

Commenti

Post popolari in questo blog

Concerto "O Dolce Napoli" a Legnano, Coro Jubilate da brividi!

Legnano, chi ha paura della "corsia ciclabile"?

Lezioni all'aria aperta? Adesso si può al Parco Alto Milanese