Amici della Falda: «interessati alle piste ciclabili, ma senza sostituirci al ruolo del Comune»



Le domande di Alberto, che ringrazio, sembrano evidenziare un vuoto informativo che andrebbe colmato da parte degli uffici e organi competenti del Comune di Legnano. Il gruppo Amici della Falda non è autorizzato né intende sostituirsi alle funzioni a cui il Comune è preposto.

Fatta questa doverosa premessa di carattere metodologico, informo che il 21 giugno 2017, dopo aver appreso dai media della nuova pista ciclabile dell'Oltrestazione, mi sono recato presso gli uffici Urp in corso Magenta per chiedere informazioni. Gentilmente mi hanno fornito tramite posta elettronica copia del progetto oggi in corso di realizzazione. Non sono autorizzato a diffonderlo ma qualsiasi cittadino interessato può farne richiesta.

In generale l'argomento piste ciclabili (non solo di Legnano), inteso sia come sviluppo futuro delle reti sia come mezzo di contrasto all'inquinamento dell'aria e alla congestione delle città, rientra tra quelli a cui siamo interessati, perché favorisce la tutela e la salvaguardia dell'ambiente. Pertanto possiamo aprire una "Tavola rotonda" specifica per favorire il dibattito che non deve però essere utilizzato come scorciatoia per acquisire informazioni che invece andrebbero richieste all'Ente. Invito invece a segnalare al gruppo casi in cui l'Amministrazione non risponde alle richieste di informazione dei cittadini.


@franco_metta





Commenti

Post popolari in questo blog

Concerto "O Dolce Napoli" a Legnano, Coro Jubilate da brividi!

Legnano, chi ha paura della "corsia ciclabile"?

Lezioni all'aria aperta? Adesso si può al Parco Alto Milanese