Chi c'è dietro a Legnano C'è?
I criteri di valutazione di NewsGuard (www.newsguardtech.com/it) |
Ieri alle 19:22 è comparso il seguente post sulla pagina facebook Legnano C'è.
Ho letto e deciso di intervenire con un commento che suonava più o meno così:
"Prendersi una pausa ci può stare, ma dopo un po' la nausea passa. Un consiglio per il futuro? Metterci la faccia, nome e cognome. Le persone sono portate ad avere maggiore fiducia se sanno chi c'è dietro. A presto."
Stasera per curiosità sono tornato sullo stesso post per leggere altri commenti e scopro che il mio è stato cancellato. Senza nessun motivo o spiegazione.
Per carità, la pagina è loro, hanno tutto il diritto di fare e disfare come credono. Ma mi chiedo, che fastidio gli avrà potuto dare il mio commento, per arrivare a rimuoverlo? Si saranno sentiti infastiditi?
Ci sono anche altre pagine su facebook che trattano di Legnano e di cui non si conosce l'identità del gestore, come per esempio Questa è Legnano e Succede a Legnano.
Ecco, allora per par condicio, rivolgo lo stesso invito anche alle altre pagine facebook che commentano su Legnano. Metteteci la faccia, non abbiate paura da nascondervi. Se davvero volete fare informazione e non correre il rischio di fare disinformazione o mera propaganda, fate questo salto di qualità.
Perché in fondo Legnano News oppure il blog Daniele Berti, o il mio stesso blog, potranno avere tanti difetti, ma nessuno verrà mai a chiederVi: "Chi c'è dietro?".
P.S.: seguono commenti all'articolo apparsi "pubblicamente" su facebook.
Commenti
Posta un commento