Giornalista ficca il naso negli affari dei mediatori, escluso dal loro gruppo



Ieri, in tarda mattinata, ho pubblicato la notizia della rettifica all'articolo I vantaggi fiscali della mediazione, pubblicato sul quotidiano online StudioCataldi.it.

Subito dopo l'ho condivisa su vari social e anche sul gruppo facebook dei Professionisti della Mediazione. Ebbene, la notizia non deve essere stata molto gradita dagli amministratori, perché subito dopo sono stato escluso dal loro gruppo e tutti i miei messaggi sono stati cancellati. Ho proprio avuto la sensazione di aver pestato una merda.

La scoperta infatti che il credito di imposta per le mediazioni non è "mai esistito" e averne dato ampia risonanza pubblica, aver chiesto di rettificare l'articolo, insomma ha chiaramente dato fastidio a qualcuno.

Perché vi starete chiedendo? Perché alla base c'è una questione etica e deontologica. Prima del mio articolo era possibile "illudere", "far credere", e fare leva "sul beneficio del credito d'imposta previsto dalla legge..." per convincere più facilmente gli indecisi a proseguire le mediazioni (dopo il primo incontro obbligatorio, si intende).

Adesso che è chiaro e lampante per tutti che il credito d'imposta è solo uno specchietto per le allodole, questa facoltà viene meno.

Per darvi un'idea di quanto abbia dato fastidio la mia rivelazione, e di come ci sia qualcuno che ancora non vuole crederci e annunci addirittura l'intenzione di proporre ricorso tributario, pubblico gli ultimi commenti apparsi sul gruppo, prima che venissero cancellati.









Elenco articoli sullo stesso argomento:
Mediazione civile, il credito d’imposta è uno specchietto per le allodole

Commenti

Post popolari in questo blog

Concerto "O Dolce Napoli" a Legnano, Coro Jubilate da brividi!

Legnano, chi ha paura della "corsia ciclabile"?

Lezioni all'aria aperta? Adesso si può al Parco Alto Milanese