Trenord restìa alle nuove tecnologie e stressa i pendolari




È partita la settimana scorsa l'operazione "Anti evasione" di Trenord. Il personale è stato incaricato di ricercare a tappeto (sulle banchine sui treni, ovunque) i viaggiatori senza biglietto. Quando li trova può succedere di tutto. Anche tafferugli e situazioni tali da richiedere l'intervento delle forze dell'ordine. Risultato: in una sola settimana almeno due convogli (uno sulla linea Milano-Varese e un altro su quella Milano-Novara) sono stati fermati per attendere l'intervento delle forze dell'ordine.

Questi eventi non fanno che peggiorare ulteriormente una situazione critica per tutti i pendolari, che ogni giorno contano disservizi, si lamentano sui social, inviano segnalazioni che nella maggior parte dei casi non vengono nemmeno prese in considerazione, data la mole (parliamo di big data) che farebbe fatica a gestire persino un colosso come Google.

Chiediamo quindi come Comitato Pendolari uno sforzo per adottare nuove tecnologie che sappiano mitigare e possibilmente evitare questi episodi, proprio come avviene nei sistemi di trasporto aereo e navale.

Ringraziamo per l'attenzione.

Franco Metta, per il Comitato Pendolari Milano-Varese

Leggete anche:





COMITATO PENDOLARI MILANO-VARESE
Gruppo Pubblico · 594 membri
Iscriviti al gruppo
Il Comitato Pendolari Milano-Varese nasce con queste finalità: rappresentare gli interessi collettivi degli utenti della tratta ferroviaria; valutar...

Commenti

Post popolari in questo blog

Concerto "O Dolce Napoli" a Legnano, Coro Jubilate da brividi!

Legnano, chi ha paura della "corsia ciclabile"?

Lezioni all'aria aperta? Adesso si può al Parco Alto Milanese