Gruppo Legnano Segnala, inquietante il modo in cui viene amministrato



Un migliaio di cittadini legnanesi iscritti al gruppo Legnano Segnala hanno potuto leggere nelle scorse ore un post di propaganda politica del movimento CasaPound. Il post ha suscitato numerose polemiche, visto che risultava completamente off-topic, cioè fuori tema rispetto alle finalità del gruppo, fondato e amministrato da Daniele Berti, consigliere comunale di Legnano, all’opposizione.

Il post, per la cronaca, è stato rimosso, dopo un bel po' di ore. Ma non è stato invece rimosso l’autore del post, che resta tra i membri del gruppo.

Come ricorderete qualche giorno fa il sottoscritto è stato rimosso (e i suoi messaggi cancellati) dal gruppo Legnano Segnala perché aveva vivacemente protestato contro la pubblicazione di un post razzista (nella fattispecie contro l’etnia Rom) di cui avevo chiesto la rimozione.

Oggi invece l'amministratore si mostra più magnanimo e generoso, tollerando nel suo gruppo chi ne ha approfittato per fare spudorata propaganda politica.

Invece la voce libera, indipendente e critica di un giornalista legnanese è stata messa a tacere (nel gruppo s'intende). Quella del promotore politico di turno, collega, anche se di un partito “diverso” dal suo e anche se ha “violato” il regolamento, può rimanere.

È inquietante, per concludere, il modo con cui viene amministrato il gruppo. Per fortuna che la rete è un tantino... più ampia di questo orticello e che certe cose prima o poi si vengono a sapere.


@franco_metta







Commenti

Post popolari in questo blog

Concerto "O Dolce Napoli" a Legnano, Coro Jubilate da brividi!

Legnano, chi ha paura della "corsia ciclabile"?

Lezioni all'aria aperta? Adesso si può al Parco Alto Milanese