La tolleranza è emigrata all'estero insieme ai cervelli in fuga


Dopo la mia lettera all'Associazione Nazione ROM l'amministratore del gruppo "Legnano Segnala" (Daniele Berti, consigliere comunale di Legnano) mi ha escluso dal gruppo da lui amministrato, cancellando anche i miei messaggi (è una funzione questa prevista da facebook).

Pertanto entrambi i post contententi le offese rivolte all'etnia Rom e al sottoscritto non risultano più disponibili pubblicamente, che è poi esattamente quello che avevo richiesto in modo preventivo, prima ancora di rivolgermi a uno studio legale.

Per quale motivo sono stato escluso (temporanemente o per sempre non si sa)? Secondo Daniele Berti, che mi ha risposto privatamente, perché ho polemizzato troppo sulla presenza di post razzisti nel suo gruppo.

Mi sono battuto perché tali post non fossero tollerati dalla comunità e dallo stesso amministratore e, sia chiaro, continuerò a farlo anche da osservatore esterno.

Resta da chiarire come mai, per ottenere delle cose normali e pacifiche, come la rimozione di post palesemente "razzisti", si debba ricorrere sempre ad azioni forti e minacciare le vie legali. Il buon senso non abita più a Legnano. La tolleranza poi, quella è emigrata all'estero, insieme ai cervelli in fuga.

@franco_metta


Commenti

Post popolari in questo blog

Concerto "O Dolce Napoli" a Legnano, Coro Jubilate da brividi!

Legnano, chi ha paura della "corsia ciclabile"?

Lezioni all'aria aperta? Adesso si può al Parco Alto Milanese