Curiosità dai Territori del Nord-Ovest




Lo spread ha superato i 320 punti. Sembra di assistere a una gara di Formula 1. Siamo però ancora lontani dai livelli toccati con il governo Berlusconi. Nonostante questo credo che domani Bruxelles avvierà l’iter della procedura di infrazione e i mercati forse lo danno già per scontato. E mentre Salvini capisce che in gioco, fondamentalmente, ci sono i risparmi degli italiani, e si prepara a farsi da paladino, decido di prendermi una boccata d’aria, virtualmente s’intende, con Google maps, Street view.



Sorvolo dapprima il territorio dello Yukon, anche se non sono alla ricerca dell’oro del Klondike, e prima di arrivare a Dawson City mi fermo a Stewart Crossing. Dal ponte sullo Stewart River si gode uno stupendo panorama (foto di apertura). In questo punto la natura offre uno spettacolo: il fiume sembra danzare con la terra creando un isolotto.

Le sorprese non finiscono qui. Proseguo ancora di più verso nord e arrivo nei Territori del Nord-Ovest, un nome che ho sentito per la prima volta giocando a Risiko, molti anni fa’. Qui decido di fare una sosta nella città di Inuvik, non molto lontano dal confine con l’Alaska.




Cerco un albergo. Ecco il Nova Inn. Nel parcheggio mi accorgo di una Google Car. Resto meravigliato. È la prima volta che vedo una Google Car direttamente in Street View, ripresa da un'altra Google Car. Evidentemente, penso, quelli di Google non se la sono sentita di avventurarsi in questo lembo di terra con una sola autovettura, oppure, due colleghi si sono dati appuntamento nello stesso albergo, alla fine di una lunga giornata passata a girovagare e a fotografare la natura.











Commenti

Post popolari in questo blog

Concerto "O Dolce Napoli" a Legnano, Coro Jubilate da brividi!

Legnano, chi ha paura della "corsia ciclabile"?

Lezioni all'aria aperta? Adesso si può al Parco Alto Milanese